5.6.17

CORSO INTENSIVO DI ILLUSTRAZIONE E TECNICA MISTA

E' IN PARTENZA:

CORSO INTENSIVO DI ILLUSTRAZIONE E TECNICA MISTA
LA NOSTRA ANIMA SULLA CARTA
nuovo corso condotto da Michela Minen dal 3 al 7 luglio 2017
a Venzone, Palazzo Orgnani Martina
da lunedi a venerdi 10.00-13.00, 14.00-18.00
Contributo di iscrizione: Euro 300
Info e prenotazioni: 329 8821396  michela.minen@gmail.com


Corso di formazione sull’illustrazione editoriale e tecniche miste condotto da Michela Minen rivolto a tutti gli amanti dell'illustrazione, a insegnanti della scuola secondaria, primaria e dell’infanzia, operatori del settore educativo, bibliotecari e genitori organizzato in collaborazione con il Comune di Venzone, la Pro Venzone e il Club UNESCO di Udine.

Il corso propone gli strumenti teorici e tecnici per interpretare e illustrare un testo con la tecnica mista, ma anche la divertente sperimentazione delle proprie idee con tecniche diverse e nuove. Alternando teoria ed esperimenti svela i principali meccanismi narrativi dell’albo illustrato per poi applicarli a un racconto, per comunicare suggestioni ed emozioni sulla carta. L'illustrazione comporta un esercizio di sintesi e interpretazione personale della realtà, e quindi l'espressione di noi stessi.
Per principianti e non. Non è richiesto di saper disegnare bene.
A ogni partecipante, che verrà seguito individualmente in base al livello di partenza, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al corso.


Nessun commento:

Posta un commento